Il tuo mondo


Piccolo o grande che sia il tuo mondo
sempre sarà per me qualcosa di speciale,
semplicemente perché è il tuo.

E se il mio mondo fosse il tuo,
collegato con un filo di cotone fine fine,
che unisce,
ogni giorno,
ogni notte,
ci sarebbe qualcosa di male?

A volte penso
che aprirmi al mondo,
al tuo mondo,
mi possa far male,
possa ferirmi un giorno di questi.

Più entro nel tuo mondo
e più mi affetta l’aria
e l’atmosfera che condividiamo.
Se mi affetta così tanto,
mi farai soffrire un giorno?
Anche se non tu volessi?

Che malattia è?
Non guarisco…
Che dipendenza è?
Non posso smettere…

E ti guardo mentre dormi
come per immaginarmi come sarebbe
se non ti svegliassi mai più.
Mi prende il freddo,
mi si gela il cuore.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'altalena - Un pensiero per il mio nonno

Il mio paesino incantato

Poesia del vento